mercoledì 14 settembre 2016

Proficuo incontro ASI-FIDAL

Oggi pomeriggio, presso gli uffici della Fidal, il Presidente Nazionale dell’Asi Claudio Barbaro e il Responsabile del settore Atletica Leggera Sandro Giorgi hanno avuto un proficuo incontro con il Presidente Nazionale della Federazione Alfio Giomi e con il vice-presidente anziano Mauro Nasciuti.
Nell’occasione Asi e Fidal hanno tracciato importanti linee di collaborazione che troveranno sviluppo concreto nei prossimi mesi.

In particolare sono stati messi sotto i riflettori i due eventi che rappresentano i fiori all’occhiello dell’attività dell’atletica ASI: LA CORSA DEL RICORDO ed IL TROFEO BRAVIN.

Il Presidente Giomi, riconoscendo il valore tecnico e sociale rappresentato dalle due manifestazioni, ha offerto ampio sostegno da parte della Federazione sull’organizzazione dei due eventi per quel che concerne l’edizione 2017.

Le parti hanno inoltre analizzato insieme la possibilità di estendere l’intesa fra ASI e Fidal realizzando altre iniziative
volte a promuovere la pratica dell’atletica leggera fra i giovani e fra le classi socialmente più deboli.


Il discorso verrà approfondito prossimamente in un ulteriore incontro nel quale si parlerà in concreto delle strategie da intraprendere congiuntamente.