Prima Arezzo, poi Roma.
Il pluridecorato “Centro Culturale Danza” diretto da Floriana Galieti, affiliato all’ASI Roma, a Lanuvio ha ancora una volta dato prova di grandi numeri e preparazione.
Il confronto tra danzatori cui le allieve del Centro si sono sottoposte, di chiamata nazionale, è stato stavolta quello svoltosi sul palco del Teatro Orione capitolino, sabato 4 marzo. Dove le piccole e giovani danzatrici del Centro si sono esibite nei lavori delle insegnanti Greta Furzi, Chiara Grella, Roberta Romei, Floriana Galieti e Claudia Palmisano.
La risultante è stata una vera e propria pioggia di premi e riconoscimenti per il Centro: dalle allieve più piccine a quelle dei corsi più avanzati, in gruppo, duetti, o da soliste, la scuola ha portato a casa due terzi posti, tre secondi posti e ben sette primi posti in classifica, in diverse categorie e stili. Terzo premio per Ambra Gjapi nei Solisti Modern Allievi, terzo premio anche a Valentina Della Vecchia e Alice Monteleone nella sezione coppie contemporaneo Allievi; secondo posto poi per il gruppo classico Allievi “L’apparenza Inganna”, per Elisa Verrengia ed Andrea Tognazzi nel duetto classico Allievi e per Giorgia Corradetti nei solisti contemporaneo Juniores.
I primi premi sono arrivati rispettivamente nel classico aspiranti di gruppo con “Scherzo”, nel contemporaneo allievi di gruppo con “Demi lune”; nel contemporaneo juniores di gruppo con “Voleremo via”, nel contemporaneo seniores di gruppo con “Follow it”, nella sezione coreografica con “Live free”, per chiudere con i soli contemporaneo Juniores di Marta Monaci e modern Allievi di Mia Baccarini.
Tante borse di studio per le giovani danzatrici. Inoltre premio della critica ed iscrizione gratuita alla prossima edizione del rinomato concorso nazionale “Città di Spoleto” per il gruppo “Voleremo via”.
“Cammino a tre metri da terra per la gioia”, commenta a caldo la Direttrice del Centro dopo l’en plein, Floriana Galieti. “Lavorare professionalmente nella danza richiede estrema preparazione, tanta costanza, pazienza, meticolosità e conseguente, lo confesso, stanchezza. Ma quando i risultati sono questi si viene totalmente ripagati di tutto. Mando un enorme abbraccio a tutte le allieve del Centro e ringrazio di cuore i genitori che ci seguono nella nostra passione. Con un team di insegnanti come il nostro è sempre una vittoria”.