mercoledì 29 marzo 2017

Torneo Nazionale di Pasqua

E’ iniziato il conto alla rovescia per tantissimi minicestisti provenienti da tutta Italia in una tre giorni che condurrà ad una vera e propria kermesse di minibasket oramai apprezzata nel panorama nazionale non solo per lo sport che rappresenta, ma per il senso di condivisione e divertimento che sicuramente gli oltre 600 bambini partecipanti attraverso i loro sogni e colori sapranno ancora una volta trasmettere.
Il prestigioso Torneo di Pasqua sarà organizzato dalla  Rainbow di  APRILIA  in stretta  collaborazione con l’ A.S.D. Unione Cestistica Basket LANUVIO e con il patrocinio della Regione Lazio, del Comitato  Provinciale di Latina, del CONI, dei comuni di Aprilia, Lanuvio Nettuno e del  Settore Giovanile Minibasket e Scolastico della Federazione Italiana Pallacanestro.

La Manifestazione prevede tre giorni di grande minibasket riservato alla categoria Aquilotti (bambini nati nel 2006/20076), circa 160 incontri saranno svolti sui i campi da gioco di Aprilia, Lanuvio, Anzio e Nettuno con una prima fase a gironi per le qualificazioni ed una seconda ( giornata conclusiva ) per le finali dal primo al trentaseiesimo posto. 
Alla competizione parteciperanno 36 squadre provenienti da più regioni d’Italia. Il torneo è in programma dal 13 al 15 aprile.
Il programma per tutti gli appassionati e non del minibasket è consultabile sul sito www.torneodipasqua.com, all’interno del quale si potranno trovare tutte le notizie riguardanti l’evento, dalle news ai risultati e le classifiche delle edizioni passate, dalle foto individuali a quelle delle varie squadre, dalla storia del torneo alla raccolta della rassegna stampa.
Di seguito le società che proveranno a strappare il trofeo all'Olimpia Roma vincitrice dell’edizione 2016:
Minibasket Bitritto, Shoemakers Musumanno BkBall,  Murgia Cassano, Viola Reggio Calabria, Smile Basket Ancona, Virtus Bologna, Anzio Basket, Rignano sull'Arno, Don Bosco Figline, Rainbow Città di Aprilia, Olimpia Roma,  S.M.G. Latina, Frecce Romane,  U.C.B. Lanuvio, Willie Basket Rieti, FMC Ferentino, San Paolo Ostiense, Terracina Basket 40.0, Basket Club Nettuno, Alfa Omega Ostia, Stelle Marine Ostia, Vis Aurelia. Pallacanestro Sabaudia, Lions Marino, Fonte Roma Basket, Fortitudo Anagni MMX, Boy 90 Bk Fiumicino, Virtus Bk Pontinia, Fortitudo Cisterna, ScuBa Frosinone, Sabotino BK, Basket Bee Sermoneta, Don Baldo Sport Roma.