mercoledì 15 marzo 2017

“Roma Dance Contest” 2017: “Centro Culturale Danza” ancora una volta premiato



Buona anche la terza: è tempo di concorsi nazionali per il “Centro Culturale Danza” di Lanuvio affiliato all’ASI Roma, e dopo le prova di fine febbraio ad Arezzo e romana di inizio marzo, la scuola di formazione diretta da Floriana Galieti si è sottoposta, domenica 12 marzo, al confronto di alto livello del “Roma Dance Contest”, un concorso prodotto dalla rinomata Forballet. 
Sotto l’occhio di una giuria internazionale, diversificata per gli stili classico, modern e contemporaneo, il Centro ancora una volta si è dunque fatto notare e non è tornato a casa a mani vuote. 
Nel Classico Senior Solisti, Madalina Purice si è aggiudicata una borsa di studio, mentre nel Classico Junior Gruppi, terzo premio per la coreografia “L’Apparenza inganna”. Prime classificate Giorgia Corradetti ed Ambra Gjapi nel Contemporaneo Junior Coppie, con il lavoro “Eigen”. Fuori dal podio invece davvero per un soffio, per pochi centesimi di voto, Marta Monaci e ancora Giorgia Corradetti, da soliste rispettivamente nel Modern e nel Contemporaneo  Junior. 
Grandi conferme dunque per il “Centro Culturale Danza”, che continua a dimostrarsi un fiore all’occhiello per la formazione di settore.