mercoledì 29 marzo 2017

Terminata la prima tappa di RitmicAsi

Buona la partecipazione al campionato regionale di ginnastica ritmica ASI.
Domenica 26 marzo, presso il Palatorrino di Roma, si è svolta la prima prova del campionato regionale di ginnastica ritmica 'RitmicAsi', organizzato dal settore nazionale ASI Sviluppo Attività Periferica.
Davanti a spalti gremiti da genitori entusiasti, si sono sfidate le società Caos, La Fenice 2009, Aquarius, De Merode, SGE Cassia ed Eurosport, le quali, grazie alla partecipazione delle loro 245 ginnaste iscritte, hanno dato vita ad una bellissima ed appassionata sfida in pedana.
Tutte le giovanissime partecipanti si sono fatte apprezzare per la bravura e la grazia con le quali hanno eseguito i loro complessi esercizi, sotto lo sguardo attento e competente della giuria presieduta dalla Sig.ra Sonia Pozzi.

Partendo dalle più piccoline, le farfalline, per passare alle categorie delle più grandi junior, fino alle esordienti (prima e seconda fascia), tutte le giovani ginnaste si sono cimentate nelle discipline della ginnastica ritmica (corpo libero, fune, cerchio, nastro, clavette e palla), fornendo una notevole dimostrazione di talento e bravura.
La manifestazione si è svolta grazie al coordinamento tecnico degli istruttori Claudia Ceci, Serena Romani, Sonia Pozzi e Vittorio Di Francesco; mentre, l’organizzazione è stata curata dalla coordinatrice eventi del settore nazionale ASI Sviluppo Attività Periferica, la Sig.ra Emanuela Silvestri.
Sono, inoltre, intervenuti in rappresentanza di ASI il presidente del comitato regionale ASI Lazio Roberto Cipolletti, ed il Presidente del comitato provinciale ASI Roma Marco Carotti, graditi ospiti e premiatori delle tenerissime Farfalline.
A Paliano il 7 maggio la prossima tappa del campionato.
​Dopo questa prima esaltante prova, il campionato proseguirà il 7 maggio con la seconda delle tre tappe previste in calendario, presso il Palasport di Paliano (Fr), nella quale tutte le ginnaste partecipanti alla prima giornata e quelle di nuova iscrizione andranno a caccia di altre medaglie, fornendo nuove prestazioni e programmi di gara di qualità e difficoltà sempre più elevata.