giovedì 11 aprile 2013

Finali EtiCup al Centro Sportivo FunSport


Domenica 14 aprile, si svolgeranno, le finali di EtiCup. L'EtiCampionato di basket, organizzato da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e MECS (Movimento per l'Etica e la Cultura nello Sport), che sottolinea come l'etica sia una componente fondamentale dello sport.

La manifestazione, che si svolgera' presso l'impianto FunSport di via Giuseppe De Luca, 30, riguardera' nello specifico i ragazzi dei Campionati Under 12 e Under 14 che in questo ultimo mese hanno giocato l'EtiCup.

Alle ore 9.30 si giocherà la Finale EtiCup Under 12: Virtus Rignano Flaminio vs Pallacanestro Torre Maura.

Alle ore 11.00 si giocherà la Finale EtiCup Under 14: Mb Sporting Club Maccarese vs Borgo Don Bosco.

Alla fine della seconda partita saranno premiati i finalisti e tutte le squadre partecipanti.

Nel corso della mattinata saranno organizzati, inoltre, giochi che coinvolgeranno tutti i ragazzi.

L'EtiCampionato nasce con l'idea di coinvolgere le diverse societa' sportive, offrendo agli atleti l’opportunità di giocare e di divertirsi senza mai perdere di vista quei valori educativi, formativi e sociali che sono alla base
dello sviluppo e della crescita di ogni individuo. Giocare condividendo un comune spirito etico, che e' uno degli obiettivi primari del MECS. Lo sport, usato, come valore educativo, formativo e sociale, che va preservato e sviluppato.

L'EtiCampionato ha avuto inizio a dicembre. Diviso in: minibasket (pulcini, scoiattoli, aquilotti); Basket (under 12, under 14, under 16); Campionato in famiglia (volto a sensibilizzare ed educare i genitori).

Un grande evento che sta coinvolgendo diciassette società di Roma e provincia, ed oltre seicento atleti di categorie giovanili, ma anche dirigenti e genitori, tutti legati da una grande passione per il basket.  

Un appuntamento da non perdere!!!