mercoledì 10 aprile 2013

Inaugurato ASI Point a Lanuvio


Sabato 6 Aprile, e' stato inaugurato a Lanuvio, "ASI Point". Un nuovo luogo di riferimento per l’Associazionismo sportivo, culturale e sociale, situato nella zona della provincia sud di Roma e dei Castelli Romani.

L'apertura, ufficializzata, alla presenza, tra gli altri, del Presidente Nazionale dell'ASI Claudio Barbaro, del Vicepresidente del CONI Lazio Umberto Soldatelli e dell'Assessore al Turismo del Comune di Lanuvio Andrea Volpi,  segna un altro importante traguardo per l’ Ente ASI ed un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento dei suoi obiettivi.

“Quando Marco Carotti, membro del consiglio direttivo ASI Roma, mi ha proposto questo progetto,   - ha dichiarato il Presidente dell’ASI provinciale Roberto Cipolletti - l’ho subito condiviso con entusiasmo, dando il massimo supporto del Comitato Provinciale di Roma, affinchè l’idea si trasformasse quanto prima in qualcosa di concreto. Grazie al lavoro e alla determinazione di Marco, siamo riusciti, in brevissimo tempo, ad aprire un ASI Point, e proprio nel centro storico della bellissima cittadina dei Castelli Romani.”
Un ambizioso progetto che coinvolgerà a breve non solo Lanuvio ma anche altri comuni dei Castelli Romani. E poi, oltre ad iniziative di carattere sportivo e culturale, è in progetto di realizzare un CAF e un servizio legale a disposizione di cittadini e associazioni che potranno usufruire gratuitamente di servizi importanti.


Un punto di riferimento, quindi, a 360 gradi, e la numerosa partecipazione avuta all'inaugurazione, è un segnale più che positivo, per il successo della nuova iniziativa.

(Eleonora Massari)